Son attesi, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel , più di 1000 partecipanti al prestigioso evento
organizzato dall’ Associazione Italiana Sommelier del Lazio, “Esperienze di Vitae 2025 – Centro Italia” ,
con il patrocinio di Regione Lazio e il contributo Arsial e con la mediapartnership de “La Gazzetta del Gusto”.
La manifestazione unirà le eccellenze vinicole premiate dalla Guida Vitae AIS 2025, massimo riferimento editoriale del settore vinicolo per professionisti, operatori di settore e appassionati.
Oltre 350 i produttori provenienti da ben otto Regioni Italiane ( Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria), pronti a raccontare, confrontarsi e a far degustare le loro migliori espressioni vinicole, frutto del loro impegno e della loro genialitàà, che rende l’Italia il primo e più apprezzato Paese produttore di vino al mondo.
Tipicità e gusti unici attenderanno gli appassionati durante la giornata che si articolerà in due fasi principali:
– dalle ore 11 alle ore 13 si svolgerà la cerimonia di premiazione condotta dal giornalista RAI Gianluca Semprini, affiancato dal presidente nazionale AIS Sandro Camilli e da tutti i presidenti delle associazioni regionali coinvolte (AIS Abruzzo, AIS Campania, AIS Emilia, AIS Lazio, AIS Marche, AIS Molise, AIS Romagna, AIS Toscana, AIS Umbria).
– dalle ore 14 alle ore 19 sarà aperta al pubblico una grande degustazione a banco d’assaggio.
L’acquisto del biglietto d’entrata darà diritto a partecipare anche al nutrito programma di masterclass (in via di definizione), previa prenotazione ed esaurimento posti disponibili, per un massimo di 40 partecipanti per sessione, e di accedere alle sale dove si terranno le premiazioni e i banchi d’assaggio. Una vera celebrazione dei vini premiati da AIS (Tastevin, le Gemme Quattro Viti , vini Cupido e vini Passepartout), raccontando il nostro meraviglioso territorio, i vitigni autoctoni e internazionali e i particolari abbinamenti.
Grazie al contributo di ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) sarà possibile approfondire in particolare la conoscenza dei vini del Lazio e degustare eccellenze gastronomiche del territorio. Una liturgia del piacere per professionisti e curiosi che intendono approfondire e vivere un’esperienza che si preannuncia straordinaria.
Sarà istituito un servizio navetta di A/R da e verso la Stazione Termini.
Per ulteriori informazioni www.aislazio.it
Ufficio Stampa
Leeloo Comunicazione
comunicazione@aislazio.it
3316176325 – 3881066358
Commenti recenti